Il Rifugio Ardosetta

Il Rifugio Ardosetta

Come a casa vostra.

Il rifugio Ardosetta, gestito durante l’estate da Giuliano Torresan e la sua famiglia, vi offre tutto il gusto di essere a proprio agio in un ambiente naturale, non solo grazie allo splendido spettacolo che la montagna offre, ma anche alla spontaneità con cui verrete accolti e serviti.

Situato in una piccola vallata appena sotto Cima Grappa a mt 1451, il rifugio dispone di 50 posti interni in sala da pranzo e, in alternativa, di alcuni posti all’esterno da cui godere del panorama e della frizzante aria di montagna, in cui potrete osservare la fauna locale (tra cui camosci, caprioli, uccelli rapaci) nel proprio habitat.

La cucina casalinga e le specialità locali vi proietteranno nella intensa tradizione veneta, innaffiata di buon vino ed allegria. Attivo anche un servizio bar dove potete trovare bevande fresche per ristorarvi dopo le vostre escursioni, o calde per concedervi un momento di relax nelle fresche temperature estive.

Al piano superiore sono poi disponibili 30 posti letto, per brevi o prolungati pernottamenti. Con un minimo preavviso, saremo in grado di predisporre comodi letti per voi. Al vostro risveglio nella sala da pranzo sarà possibile fare una ricca colazione rustica con pane, burro, marmellata e la bevanda che preferirete.

Un caldo caminetto interno allieterà infine le serate e le giornate più uggiose. È presente, nell’ala destra del rifugio, un piccolo bivacco con 4 posti letto gestito dal CAI locale, in cui è possibile soggiornare anche nei momenti di chiusura.

Essendo collocato circa al centro del massiccio del Grappa, il nostro rifugio è facilmente raggiungibile a piedi o in auto; inoltre può rappresentare un’ottima tappa per escursioni e gite fuori porta in quota. Il sacrario del Grappa, la galleria Vittorio Emanuele, il museo della Grande Guerra e le trincee da poco restaurate dalla regione Veneto sono tutte attrazioni presenti nel pressi del rifugio che potrete raggiungere al più in un’ora di passeggiata.

L’area del rifugio è coperta da rete telefonica mobile, essendo installato un ripetitore.

Offriamo infine la possibilità di cedere il locale in autogestione durante i giorni di chiusura a gruppi e associazioni che ce lo richiedano anticipatamente.

Venite a scoprirci presto per ritrovare il piacere di stare a casa con noi: saremo lieti di accogliervi e ospitarvi.